Designers

MC Lab

MC LAB è il dipartimento interno di MC coinvolto nella direzione artistica e nel coordinamento di tutte le fasi di progettazione e prototipazione prima che i nostri progetti entrino nella fase di produzione finale. Nessun mobile può essere marchiato con il logo MC né ricevere la specifica “custom made” senza l’approvazione di MC Lab. MC LAB collabora quotidianamente con il nostro team di artigiani, distributori e architetti nella realizzazione di creazioni personalizzate incentrate su progetti di lusso principalmente suddivisi in hotellerie, aree residenziali e private.

Maurizio Di Mauro

Maurizio Di Mauro, dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Milano, inizia la sua carriera dividendo il lavoro tra progettazione architettonica e progettazione di interni, con interventi sempre più frequenti nel design industriale. Dal 1998 l’attività del suo studio inizia a comprendere progetti di architettura e design industriale, spaziando dall’arredamento all’illuminazione, dai cataloghi al packaging, fino alla completa gestione della direzione artistica di alcune aziende italiane. I suoi successi nella moda includono collaborazioni con marchi italiani come Pinko e Guru, oltre a numerosi multimarca in tutto il mondo.

STUDIOFORMA

STUDIOFORMA è una società di architettura specializzata nella progettazione di soluzioni residenziali e commerciali di fascia alta. La sua mission è coniugare lusso e stato dell’arte attraverso un percorso discreto e funzionale in grado di esprimere uno stile di vita puro, semplice, elegante. STUDIOFORMA è stato nominato “Best in Europe 2015/16” nella categoria Interior Design Apartment alla finale dell’International Property Awards Summit tenutosi a Londra nel dicembre 2015 – un premio vinto con il progetto “Apartment Makeover, Lake Zurich”. Nel 2015 STUDIOFORMA ha lanciato DesignLab, l’agenzia creativa dell’azienda: con l’obiettivo di creare un’eleganza senza tempo basata sulla coerenza formale, oltre a uno stile sobrio e contemporaneo.

Cesare Arosio

La formazione artistica di Cesare Arosio si è svolta tra le mura dell’Accademia di architettura di Mendrisio, arricchendosi poi continuamente attraverso esperienze lavorative a New York e Abu Dhabi. È la formazione internazionale che lo ha spinto a coniugare la tradizione progettuale della sua famiglia e del suo territorio con una prospettiva lavorativa orientata agli scenari più innovativi. Oggi si dedica alla progettazione architettonica con particolare attenzione al design del prodotto e all’interior design, collaborando con aziende italiane e internazionali.

Matteo Stucchi

Matteo Stucchi – classe 1992 – inizia la sua carriera dopo la laurea in Disegno Industriale creando una collezione di vasi in ceramica. Il suo design è riconoscibile attraverso un segno inconfondibile di equilibrio tra rigore e fantasia: l’autenticità è la vera missione del suo lavoro, che vuole raggiungere sia creando prodotti dal carattere individuale sia ricercando un nuovo modo di approcciarsi all’industria. Dal punto di vista del design si sente molto vicino a un mood futuristico ed emotivo, dove l’impronta di Bruno Munari nel metodo analitico è molto forte.

Giovanna Azzarello

Vive e lavora a Milano,
dopo la qualifica di grafica e visual designer ,A soli 23 anni si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano e contemporaneamente apre il suo studio professionale a Milano . Inizialmente si occupa soprattutto di industrial design e Collabora anche con alcune testate giornalistiche .

Importante è stato il suo impegno nella riqualificazione del design ad utilizzo ampliato,utilizzando tecnologie avanzate sia strutturali che estetiche. Nasce così la collaborazione nel 1994 con la “Flou” che ha condiviso questo ambizioso obiettivo. Collabora con molte aziende internazionali nel mondo del design Per alcune di queste oltre all’attività di design svolge anche quella di direttore artistico. Il suo impegno professionale nell’edilizia è rivolto soprattutto verso la riqualificazione il restauro,e la ristrutturazione di spazi commerciali,edilizia privata e pubblica. Il comune di Milano gli affida degli incarichi pubblici importanti riguardanti il recupero di alcuni edifici storici .

Questo impegno va a completare un ciclo professionale che tocca a 360° tutti i settori progettuali sia nel design che nell’edilizia dove grazie ad una creatività versatile riesce sempre ad esprimere e dimostrare la sua maturità professionale con entusiasmo e determinazione.

Bonuradesign

Salvo Bonura si laurea nel 2001 in Disegno Industriale al Politecnico di Milano. L’anno successivo frequenta un master in Fashion Design e inizia a lavorare come stilista freelance per diverse aziende. Partecipa con successo anche a diversi concorsi di progettazione.
Nel 2002 è Art Director presso Baruffaldi (occhiali da moto): progetta nuovi prodotti, packaging, cataloghi, strumenti di comunicazione e allestimenti per fiere ed eventi.
Parallelamente continua la sua attività di consulenza freelance per altri clienti.
Nel 2005 fonda Bonuradesign, uno studio di design multidisciplinare in cui sviluppa prodotti industriali, mobili e accessori, packaging, strumenti di comunicazione visiva.
Recentemente si è avvicinato all’interior design, occupandosi di diversi progetti di ristrutturazione di immobili residenziali e commerciali. Sviluppa nuovi formati di vendita al dettaglio anche per aziende sanitarie.

© MERONI&COLZANI SRL | P.IVA 11160680960 | Privacy Policy | Cookie Policy